Italian Wedding Awards 2020
L’Italia da sempre si distingue per l’eccellenza e la professionalità nel settore del matrimonio. Gli Italian Wedding Awards sono un prestigioso riconoscimento per tutti i fornitori che operano nel settore nuziale.
Il premio, giunto ormai alla sua quinta edizione è molto importante perché dimostra la dedizione che qui in Italia mettiamo sempre nell’aiutare le coppie ad organizzare il loro giorno più bello. Ogni anno partecipano moltissime aziende del comparto matrimoni italiano , suddivise in 27 categorie:
- Abiti da cerimonia
- Abiti d Sposa
- Abiti da Sposo
- Auto da Cerimonia
- Banqueting/Catering
- Bomboniere
- Cake Designer
- Castelli e Dimore Storiche
- Celebrante
- Destination Wedding Planner
- DJ
- Flower Designer
e ancora
- Fuochi d’artificio
- Gioielleria
- Hair Stylist
- Hotel
- Inviti e Partecipazioni
- Light Designer
- Live Music & Bands
- Location
- Make Up Artist
- Noleggio Attrezzature e Allestimento
- Photographer
- Viaggi di Nozze
- Videographer
- Wedding Planner
- Altro
L’edizione 2020 di Italian Wedding Awards
Gli Italian Wedding Awards 2020 sono stati l’edizione più importante e simbolica da quando esiste il premio. Il settore del matrimonio ha subito un forte arresto nei mesi passati a causa del Covid-19, ma le nostre aziende hanno poi affrontato questo brutto periodo, dimostrando di saper svolgere un lavoro di qualità anche nelle difficoltà.
Non è infatti facile destreggiarsi tra improvvisi cambi di date e nuove regole da seguire per la sicurezza di tutti. Nonostante questo i fornitori italiani del settore nuziale hanno ampiamente fatto vedere “di che pasta siamo fatti”.
Gli Italian Wedding Awards 2020 sono stati perciò per i vincitori un’ulteriore riconoscimento della qualità del loro lavoro e un’opportunità per rilanciare l’attività.
Le fasi del concorso
Come ogni anno, gli Italian Wedding Awards 2020 si svolgono in due fasi, una su base regionale e una nazionale. Durante la prima fase a votare sono state le coppie che hanno lasciato la propria recensione online per raccomandare il proprio professionista del settore nuziale preferito.
Si calcola infatti che una coppia per organizzare il proprio matrimonio si rivolga ad almeno 12 aziende, tra vestito da sposa, ricevimento, servizio fotografico, ecc… Chi se non loro quindi può decretare quali sono state le migliori?
Il migliori 5 partecipanti di ciascuna regione vengo poi valutati da una giuria tecnica e una giuria stampa. I giudici nazionali prenderanno in considerazione il contenuto delle recensioni, i siti, i profili social dei candidati e chiederanno ulteriore materiale per valutare la maglio la propria scelta e decretare il miglior operatore Regionale.
Questi avranno modo di sfidarsi alla successiva finale nazionale, quest’anno svoltasi interamente via web.
Italian Wedding Awards – I vincitori regionali in Umbria
La regione Umbria, da sempre nota per la bellezza delle sue terre e scelta spesso come cornice per il proprio matrimonio anche da coppie straniere, si è distinta agli Italian Wedding Awards 2020, aggiudicandosi diversi premi a livello regionale. Vediamone insieme alcuni:
- A il Castello di Petrata (Assisi), è andato il premio come miglior Location per metrimoni in Umbria .
-
Dream On Wedding si aggiudica per il secondo anno consecutivo (2019 e 2020) il premio regionale nella categoria Destination Wedding Planner per la regione Umbria.
Siamo onorati di avere ricevuto questo premio e ringraziamo di cuore gli sposi e i fornitori che ci hanno votato e supportato in questa avventura, ripromettendoci di fare del nostro meglio per migliorare sempre il livello dei nostri servizi.
Vedremo se quest’anno faremo ancora meglio!