DREAM ON
|
top

Abbazia Flora

A 600 metri di altitudine con un panorama privilegiato a 360° sulla catena Appenninica sorge il bellissimo edificio in pietra di una antica Abbazia benedettina ristrutturata con grande cura e adibita a struttura ricettiva.

Il sito antichissimo, sorto sulle rovine di un insediamento romano, successivamente torre di avvistamento Longobarda nel 1289 venne completato dai monaci benedettini ed assume le sembianze e la connotazione attuale.

Si può dire che questo edificio riassuma in se tutta la storia della nostra regione e sia immersa nella parte più selvaggia e natura del nostro territorio.

Abbazia Flora è un luogo ideale per chi cerca un ambiente raccolto e intimo in un posto unico, autentico e ricco di storia. Un curassimo prato all’inglese circonda su ogni lato l’edificio e una grandissima piscina riscaldata che affaccia su un invidiabile panorama rendono questa location ideale per grandi gruppi con bambini.

All’interno è possibile usufruire dell’ex Chiesa sconsacrata del convento che conserva ancora parti degli antichi affreschi originali (anche per riti civili).
È possibile svolgere il ricevimento, in caso di bel tempo, nelle varie aree del giardino, oppure in interno nella grande sala ristorante (capienza 100/120 posti). Questa struttura, collegata al corpo originale dell’Abbazia è stata costruita utilizzando materiali naturali (legno e pietra) ed è una soluzione molto funzionale in caso di maltempo in quanto le pareti, costituite da grandi vetrate apribili, rendono l’ambiante molto luminoso e perfettamente integrato al paesaggio (le grandi vetrate che affacciano sul giardino danno la sensazione di continuità con l’esterno).

L’abbazia dispone di 15 camere di grandi dimensioni (molte sono suite/mini appartamenti con posti letto multipli), può arrivare ad una capienza massima di 48 posti letto. Ogni camera è diversa dall’altra, ma tutte sono molto accoglienti e calde e affacciano sui vari lati del giardino, ognuna con il suo ingresso indipendente.

L’abbazia dispone, inoltre, di un ristorante interno a completa dispone degli ospiti che propone cucina tradizionale umbra, con occhio di riguardo per i prodotti locali.

Posti letto:

15 Camere / 48 Posti Letto

Area geografica:

Centro Italia - Umbria

Capienza ospiti:

fino a 120 persone

Tipo di cerimonia:

Civile, Simbolica

Category: