DREAM ON
|
top

Castello Gualtiero

Castello Perugino

Immerso nella campagna umbra, non molto lontano da Perugia, questo castello viene definito “un libro nella roccia”, grazie alla presenza di una grande varietà di frammenti all’interno delle sue mura, appartenenti a diversi periodi storici: dagli Etruschi, passando per i Romani e il Medioevo, fino ad arrivare al Rinascimento. Inoltre, una delle numerose incisioni presenti nel castello sembra confermare la tradizione che lo ricollega ai Cavalieri Templari.

Quando ci si affaccia dalle terrazze panoramiche, che offrono una vista unica di Perugia e la sua valle, ci si rende immediatamente conto di quanto sia ricca la storia di questa terra e di quanto poco, nel corso dei secoli, la vita sia cambiata in questo angolo d’Italia. 

Normalmente gli eventi al Castello vengono organizzati in modo da usufruite dei numerosi spunti panoramici che questa splendida location offre sulla città di Perugia. La corte interna a i giardini vengono utilizzati durante il drink e come magnifici scenari per le foto. La sala ristornate interna e il grande terrazzo panoramico coperto sono l’area riservata al servizio ristorativo (la sala ha un arredo minimale e moderno, mentre il terrazzo ha una copertura più tradizionale). Nella dependance del Castello si trova l’area wellness con sauna e bagno turco e nel parco una suggestiva piscina scoperta con idromassaggio. Tutti gli spazi di pertinenza del castello possono essere fruiti dagli ospiti nei giorni dell’evento.

Il Castello dispone di 18 camere da letto, l’una diversa dall’altra. Ogni stanza racconta una storia ed è ricercata e curata nel dettaglio: letti in ferro battuto a mano, mobili realizzati su misura da artigiani umbri, senza dimenticare i comfort moderni. Ogni camera del Castello racconta una storia unica e irripetibile: la camera dell’Etrusco, che prende il suo nome da una testina in pietra di origine etrusca incastonata nel muro del bagno; la Segreta, scoperta per caso nel 2005 durante gli ultimi lavori di restauro; la stanza del Drago che si chiama così per una piccola formella raffigurante un drago (ed è anche la stanza del fantasma…)

Il Castello vanta un rinomato ristorante interno. Qui è possibile assaporare una cucina di origine tradizionale rielaborata in chiave gourmet. Durante l’estate, grazie all’ampia terrazza, vi è la possibilità di cenare affacciati su un panorama di uliveti, vigneti e, sullo sfondo, lo skyline di Perugia.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Posti letto:

18 Camere

Area geografica:

Centro Italia

Capienza ospiti:

fino a 80 persone

Tipo di cerimonia:

Simbolica

Category: