DREAM ON
|
top

Castello Nabucco

Castello antico

Questo castello, incastonato tra la vegetazione del Monte Tezio, a pochi chilometri da Perugia, è stato recentemente riportato al suo antico splendore con una lunga ed attenta ristrutturazione.
La struttura originaria risale al 12esimo secolo e fu commissionata dall’Imperatore del Sacro Romano Impero, Federico Barbarossa. Il castello si erge a 580m s.l.m. e, con la sua posizione privilegiata, domina la vallata circostante.

Il castello, ad oggi, è il perfetto connubio tra una location di lusso, moderna ed unica, ma al contempo ricca di storia: storia che si nota già a partire dall’ingresso con l’imponente cancello e dalla porta d’ingresso alla corte interna.

Le otto camere da letto sono tutte diverse tra di loro e hanno uno stile unico, in termini di design e di colori. I letti king size presenti in ogni stanza sono ornati con tessuti pregiati e soffice biancheria. Gli splendidi panorami e le opere d’arte presenti all’interno di questo castello vi faranno venire voglia di passare più tempo possibile all’interno delle sue mura, immersi in una atmosfera unica.

È possibile godersi un’ottima cena di fronte al fuoco scoppiettante del camino, circondati da opere d’arte che vi riporteranno indietro nel tempo.Gli chef del Castello saranno a vostra disposizione per deliziarvi con squisiti piatti realizzati con ingredienti locali e serviti sulla terrazza, da cui si può osservare un magnifico panorama sulla vallata circostante o nella sala interna con travi a vista.

All’esterno delle mura si trova un’antica chiesa, decorata con affreschi risalenti al 1400, che sono sopravvissuti, protetti dall’intonacatura delle pareti per 400 anni e sono stati riportati alla luce dagli attuali proprietari del castello. Inoltre, per godervi appieno il soggiorno in questo splendido luogo il Castello dispone di una piscina, un centro benessere e un hammam, il tutto immerso nel verde della campagna umbra.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Posti letto:

8 stanze

Area geografica:

Centro Italia - Umbria

Capienza ospiti:

fino a 500 persone

Tipo di cerimonia:

Civile, Simbolica

Category: