DREAM ON
|
top

AFFASCINATE DESTINATION WEDDING IN UMBRIA

HERMIA & DANIEL – AFFASCINATE DESTINATION WEDDING IN UN CASTELLO MEDIEVALE IN UMBRIA

Il destination wedding di Hermia e Daniel è stato un vero affare internazionale con oltre 100 ospiti in arrivo da tutto il mondo, rendendo questo il matrimonio più glamour della stagione: anche il fotografo e il DJ sono arrivati ​​appositamente dal Regno Unito!

La coppia era determinata a trovare la location perfetta per il loro romantico destination wedding e una delle loro priorità era trovare una location vicino a un piccolo paese o città dove poter ospitare e intrattenere i propri ospiti durante un evento di tre giorni e allo stesso tempo offrire loro uno sguardo alla vera Italia: come viaggiatori molto esperti, erano “stati lì, l’hanno fatto e hanno preso la maglietta” ed erano alla ricerca di qualcosa di autentico, fuori dai sentieri battuti… hanno trovato tutto questo a Perugia.

Non abbiamo mai visto una coppia così innamorata della location prescelta e infatti è stato un caso di ‘amore a prima vista’ per Hermia e Daniel quando hanno visitato il magnifico Castello di Monterone in una fredda giornata invernale: un caro saluto dal proprietario in persona e un caffè molto gradito servito accanto all’immenso focolare … e voilà!

La coppia ha visitato nuovamente Perugia in primavera e dopo un lungo incontro presso il nostro ufficio, dove ci hanno fornito suggerimenti molto preziosi e dettagliati su come hanno immaginato il loro evento, abbiamo iniziato la pianificazione e l’ideazione di questo splendido evento. I matrimoni di ottobre possono essere così stimolanti … l’ambiente naturale evoca l’immaginazione e ispira la creatività ei giardini all’italiana che circondano il Castello di Monterone risplendono di colori sorprendenti … il Castello si affaccia su una valle di uliveti e macchia locale, sopra il quale si eleva lo skyline di l’antica città di Perugia… un luogo davvero suggestivo!

Ogni dettaglio è stato attentamente studiato, compreso il piano B, che è parte integrante di tutti i nostri progetti di design.

All’arrivo a Perugia il giorno prima del matrimonio, gli invitati sono stati accolti durante un ‘apericena’ allestito in uno dei ristoranti più panoramici di Perugia… Hermia era così felice di condividere finalmente il suo amore per il tramonto italiano con tutti i suoi cari… come un sentimento semplice, bello e significativo!

Il concept design si è concentrato sulla creazione di un’atmosfera naturale ed elegante dal sapore sofisticato utilizzando elementi “vintage”, ma non troppo formali e statici. La sposa è stata molto collaborativa con i suoi input ed eravamo sulla stessa linea di pensiero sin dal primo giorno!

A causa di un prevedibile acquazzone, e grazie ad un’ottima pianificazione e coordinamento, la cerimonia simbolica si è svolta in uno splendido ex complesso monastico: abbiamo installato piante, fiori e arbusti creando un’atmosfera da giardino selvaggio indoor: abbiamo creato una sorta di asimmetrica e naturale un arco “aperto” decorato con una cascata di grandi fiori molto naturali nei toni del marsala, bordeaux, rosa antico e crema, mentre alte piante sempreverdi incorniciavano l’intera area della cerimonia.

La navata è stata decorata con piccoli mazzi di fiori legati alle sedie e piante verdi basse e candele sono state collocate a terra creando più un sentiero del giardino che un vero e proprio corridoio. La sposa ha illuminato l’intera scena mentre camminava così elegantemente lungo il “sentiero”, sventolando il suo magnifico abito sopra le piante e le candele basse … Daniel è stato sopraffatto dalla bellezza di tutto ciò!

Data la stagione autunnale, l’evento gastronomico si è svolto al chiuso. Per mantenere l’atmosfera romantica e naturale, e dato l’aspetto moderno della sala da pranzo, il nostro progetto è stato un ibrido che ha cercato la mediazione tra il design moderno e colorato della stanza e la decorazione romantica, sofisticata e raffinata richiesta dagli sposi.

I tavoli erano arredati con allestimenti floreali molto generosi nei toni del marsala, bordeaux, rosa antico e crema. Abbiamo utilizzato una varietà di candelabri antichi di vari metalli (ottone, bronzo, argento). Tutti i candelieri sono pezzi originali e differiscono da un tavolo all’altro, pur mantenendo una continuità e un’unità di stile: abbiamo utilizzato anche candelieri a candela singola in cristallo con candele colorate (tortora e rosa antico).

Dopo il taglio della torta, avvenuto sulla terrazza all’aperto, da cui si gode una meravigliosa vista notturna di Perugia, la festa è proseguita al chiuso: per rendere confortevole ed accogliente la sala da ballo, abbiamo posizionato poltroncine su misura con pouf e cuscini nei colori del l’evento.

A terra saranno posizionati grandi tappeti persiani nei toni del rosso bordeaux e una luce di colore chiaro è stata proiettata sulle pareti. Molte candele sono state collocate sui mobili della festa e sugli arredi già presenti nel salone. L’effetto complessivo è stato moderno ma confortevole, accogliente e anche rilassante per gli ospiti più anziani, e non solo!

Il giorno successivo gli ospiti hanno gustato un brunch sulla terrazza all’aperto del Castello e nel vero spirito dell’ospitalità umbra, il proprietario ha fatto un giro del castello, rievocando la storia del complesso e spiegando le origini dei tanti oggetti antichi che adornano le stanze e le sale.

Un weekend davvero intenso ma gioioso, dove non solo la nostra coppia e

xcambiare i voti davanti ai loro cari, ma hanno condiviso il loro amore per l’Italia con i loro ospiti ed erano davvero dei veri “ambasciatori” del nostro paese.

Non vedo l’ora di incontrarvi di nuovo qui!

Se sei curioso di vedere altri nostri destination wedding visita il nostro portfolio. Se desideri informazioni sul tuo destination wedding in Italia contattaci.

Design & Planning:

Photo Credit:

Flowers:

Cristina Faluomi

Category: