DREAM ON
|
top

Sogno romantico a Perugia

Diana & Stephan –  Romantico destination wedding a Perugia

L’Umbria non è una regione molto turistica, e spesso capita, che le coppie che si rivolgono a noi per l’organizzazione del proprio matrimonio, abbiano dei legami profondi con questa regione.

Diana & Stephan hanno deciso di celare il loro matrimonio a Perugia (città natale del padre di lei) per condividere con amici e parenti venuti dalla Svizzera il loro amore per questa città.

Impossibile dimenticare questa coppia e il loro bellissimo destination wedding a Perugia. Diana era una sposa unica che sapeva come rendere ogni aspetto della pianificazione stimolante.. Ricordo il giorno che l’accompagnai all’atelier alla ricerca dell’abito: eravamo sedute in attesa di essere ricevute; intanto sfogliavamo i numerosi cataloghi a disposizione dei clienti. Diana non aveva ancora idea di ciò che avrebbe desiderato ma fu colpita dalla foto di un abito su un catalogo, fortunatamente era disponibile per essere provato. Quello favoloso modello in pizzo è stato l’unico abito che Diana ha voluto provare… siamo uscite poco dopo… mai la ricerca di un abito da sposa è stata più veloce!

Mille attenzioni sono state dedicate agli ospiti, alloggiati nelle migliori strutture della città.

Il matrimonio religioso, celebrato nella stessa chiesa in cui 40 anni prima si erano sposati i genitori di lei è stato a dir poco commovente. Il Tempio di San Michele Arcangelo è una una delle più antiche chiese paleocristiane in Italia e un capolavoro architettonico a pianta circolare con alcune successive stratificazioni Gotiche (come il portale decorato). Si trova in rione tranquillo della città di Perugia (Borgo Sant’Angelo) e assolate vie offrono degli scorci molto belli per le proprie foto. Impensabile organizzare un destination wedding a Perugia senza inserire nel programma uno dei luoghi incredibili che la città ha da offrire!

L’assolata giornata di Luglio in cui si è svolto il matrimonio era caldissima, all’uscita dalla cerimonia abbiamo organizzato un corner per il ristoro e per consentire agli ospiti di rinfrescarsi prima di tornare al castello in cui si sarebbe svolto il ricevimento.

Tornati al Castello a bordo di una fantastica Fiat 1100 cabriolet sposi e ospiti hanno potuto godere di un lungo aperitivo a base di prosecco al tramonto dai giardini e terrazzo del Castello ammirando la favolosa vista della città di Perugia.

Diana e Sthepan hanno richiesto un’atmosfera molto sobria e delicato