DREAM ON
|
top

Ineguagliabile Matrimonio ad Assisi

Claire & François – Esclusivo e unico Matrimonio ad Assisi

In quale altro posto avrebbero potuto sposarsi Claire e François se non ad Assisi? Città natale dei Santi Chiara e Francesco: una combinazione davvero unica.

Questo matrimonio è stato davvero speciale per noi, il romanticismo, l’atmosfera conviviale e giocosa e la grande attenzione ai dettagli ha reso questo progetto davvero stimolante.

Claire e Francois erano incuranti delle convenzioni e delle consuetudini, perseguivano il loro evento evento ideale con una libertà e una leggerezza che non ho mai visto in nessun’altra coppia. Questa naturalezza e versatilità ha reso particolarmente scorrevole e piacevole il processo di pianificazione.

Questo unico matrimonio ad Assisi comincia con la sposa che percorre a piedi con il corteo di damigelle (e delle scintillanti Jimmy Choo hai piedi) la ripida strada che divide la Basilica di Santa Chiara dalla Basilica Papale di san Francesco di Assisi, è proprio in questa prestigiosa Chiesa che si è svolta la cerimonia religiosa.

Lungo tutto il percorso, le gioiose esclamazioni di auguri di passanti, turisti e pellegrini che affollavano le stradine ha aggiunto un elemento di euforia a questo straordinario matrimonio ad Assisi.

Dopo la solenne cerimonia, gli sposi si sono fatti strada per le viuzze di Assisi a bordo di un’iconica macchina italiana: una Fiat 600 color pastello! Questa simpaticissima coppia era veramente pronta ad ogni tipo di divertimento e tutt’ora ci chiediamo come siano entrati dentro questa piccola vettura e le peripezie che abbiano affrontato per guidarla in cima alla ripida e tortuosa salita per arrivare alla location! … immagino che stiano ancora ridendo ripensando a questo episodio!

Era davvero importante per Claire e Francois che la giornata fosse rilassata e informale e che il design avesse qualcosa di unico e sorprendente.

Il ricevimento si è svolto nel prestigioso Castello di Petrata, una location che gode di uno straordinario panorama sulla città di Assisi.

Sin dai primi appuntamenti era emerso la volontà da parte degli sposi di avere un unico gigantesco tavolo imperiale.. che per un gruppo di oltre 180 persone supera i 66 mt!! La richiesta della sposa era così categorica che nessun wedding planner sano di mente avrebbe osato contraddirla! 🙂

Scherzi a parte, la sfida ci è piaciuta ed abbiamo progettato questo lunghissimo tavolo curvo che girava su tutto il viale del castello godendo dello stupendo panorama al tramonto. La nostra squadra di tecnici e falegnami ha fatto di tutto per realizzare un tavolo su misura che seguisse l’andamento naturale del viale.

Abbiamo realizzato un impianto di illuminazione con dei drappi di micro led che creavano un’atmosfera davvero romantica e scintillante.

La mise en place era estremante semplice nella sua ricercatezza, centinaia di piccole bottiglie in vetro contenevano dei fiori di campo di vari colori, dei piccoli piattini realizzati da un artigiano locale facevano da omaggio per gli ospiti.

Insomma erano davvero tanti i dettagli che hanno reso unico l’evento di Claire e François, se sei in cerca di altre inspirazioni per il tuo fantastico matrimonio ad Assisi visita il nostro portfolio; altrimenti contattaci per ulteriori informazioni.