DREAM ON
|
top

baciati dal sole

Hannah e Matteo – Raggiante matrimonio ad assisi

Ci siamo così affezionati a questa splendida coppia che descrivere il loro matrimonio ci riempie ancora il cuore di commozione.

Hannah e Matteo hanno scelto di sposarsi a Perugia, città di origine della famiglia di lui per il grande amore che li lega a questa città.
Abbiamo lavorato più di un anno all’organizzazione di questo grande weekend di nozze che prevedeva l’arrivo di 170 ospiti tra America ed Italia. Gli sposi volevano ricongiungere per alcuni giorni le proprie famiglie e avere l’occasione di trascorrere del tempo di qualità e creare dei ricordi condivisi nel tempo.

L’attenzione e la cura che hanno dedicato a rendere gradevole il soggiorno dei propri ospiti è davvero commovente e rara e per noi è stato un onore aiutare questa coppie nella realizzazione del proprio matrimonio da sogno in Italia.

Una delle maggiori preoccupazioni degli sposi era quella di non riuscire ad organizzare una logistica all’altezza della giornata, temevano che i loro ospiti fossero in qualche modo stressati dalle attività e dagli spostamenti.. ovviamente una buona pianificazione può risolvere questo tipo di perplessità.

Ospiti e sposi hanno alloggiato diversi giorni presso il prestigioso Hotel Brufani in modo da godere a pieno della bellezza del centro storico di Perugia.

Il rito Civile si è svolto una una piccola sala molto caratteristica del Comune di Perugia, presenti solo gli sposi il nucleo familiare. Il giorno successivo è stata organizzata una grande festa e ad  presso un suggestivo castello, spostando la seconda parete del matrimonio ad Assisi.

Tutto il gruppo è stato trasferito al Castello di Petrata dove, complice la magnifica giornata di Luglio si è celebrato il matrimonio simbolico in giardino.

Il magnifico panorama umbro ha fatto da sfondo al grande arco magnificamente decorato con girasoli e ortensie (i fiori preferiti dalla sposa).

Abbiamo lavorato molto al set up di questo evento partendo da una grande passione degli sposi: le maioliche tradizionali.

Gli sposi infatti erano appassionati collezionisti di ceramiche tradizionali decorate, tutta la decorazione ha utilizzato dunque due motivi decorativi tradizionali delle ceramiche di Deruta.

Abbiamo fatto realizzare da artigiani locali vasi, targhette e le piccole bomboniere (dei deliziosi portauovo in ceramica) con i quali abbiamo decorato le elegantissime tavole.

La palette utilizzata prevedeva solo l’uso dei colori legati alle ceramiche: blu, verde ossido, giallo ocra e terra siena, tutto il resto bianco o in cristallo per dare al massimo risalto alle ceramiche e hai fiori preferiti della sposa.

La coppia desiderava un set-up della zona ricevimento molto tradizionale e sobrio, dei classici tavoli tondi con tovagliato candido. La generosa decorazione della tavola era tutta sui toni del bianco, i cristalli donavano una lucentezza particolare al calore della sera. Una nota di colore è stata inserita dal bicchiere in cristallo cesellato azzurro, un delicato richiamo alle maioliche di Deruta tanto amate dagli sposi.

Dopo l’aperitivo e la cena in giardino la serata si sposta nella elegante sala con vetrate per una performance musicale davvero eccezionale e per il taglio del dolce.

La performance musicale che prevedeva l’integrazione musica strumentale e DJ, questo crea una sequenza molto dinamica e un grande coinvolgimento del pubblico. Gli ospiti si sono scatenati fino a tarda notte.

Collaborare con questa splendida coppia nell’organizzazione del loro grande matrimonio ad Assisi è stata per noi un’esperienza molto gratificante, sono molti gli aspetti per cui un progetto accresce il nostro grado di esperienza, il matrimonio di Matteo e Hannah ha contribuito enormemente ad alzare il livello qualitativo dei nostri servizi, soddisfare le aspettative di clienti esigenti è la parte più stimolante del nostro lavoro di wedding planner.

Se sei in cerca di inspirazione per il tuo romantico destination wedding in Umbria visita il nostro portfolio.

Se desideri organizzare un meraviglioso matrimonio ad Assisi  contattaci