DREAM ON
|
top

Raffinato matrimonio ad Assisi

PAULINE & GIANFRANCO – RAFFINATO MATRIMONIO AD ASSISI

Sin dal primo appuntamento con Pauline e Gianfranco è stato chiaro che questo sarebbe stato un evento impegnativo e ambizioso. Nel corso della mia esperienza ho conosciuto poche spose così calme e raffinate, idee chiare e il fermo proposito di regalare ai propri ospiti una giornata speciale come Pauline.

Ho adorato questo evento e la precisione con cui ogni dettaglio è stato curato, l’attenzione e l’accuratezza dedicata ad ogni aspetto dell’organizzazione dell’evento. Credo che concedersi il giusto tempo di riflessione, ricerca e personalizzazione sia il vero lusso nell’organizzazione di un evento.

Ho conosciuto la coppia che aveva già iniziato ad organizzare il proprio matrimonio ad Assisi, la cerimonia religiosa si sarebbe svolta nella meravigliosa Abbazia di San Pietro, una costruzione benedettina risalente al X secolo. La facciata in pietra rosa adornata da grandi rosoni circolari brilla in modo sorprendente sotto il sole di Agosto. La cerimonia resa ancor più solenne grazie all’accompagnamento di un coro Gospel.

All’uscita dalla Chiesa la coppia ha percorso le strette vie della cittadina umbra a bordo di una  Alfa Romeo spider rosso fiammante, applauditi dai passanti e cittadini come da vera tradizione italiana!

Fuori da centro storico di il ricevimento è stato ospitato dal prestigioso Castello di Petrata, una location che gode di una vista privilegiata sulla città, requisito immancabile se si decide di organizzare il proprio matrimonio ad Assisi.

Per quanto riguarda il design siamo particolarmente orgogliosi di questo allestimento.

La coppia ha richiesto un design naturale, semplice ed elegante con un’atmosfera fresca e rilassata.

Pauline ha richiesto che fosse utilizzato un unico fiore, la gypsophila. All’inizio questa richiesta ha incontrato un pò di resistenza.. nel corso degli anni ho avuto modo di vedere uso davvero inappropriato di questo fiore negli allestimenti.. ma le sfide mi piacciono e ho iniziato a cercare un modo di utilizzare questo piccolo fiore creando un effetto scenografico armonioso. Con il senno di poi ammetto che la scelta di questo fiore è stata assolutamente indicata: ha offerto un senso di leggerezza, trasparenza e un tocco naturale all’intero evento.

La mise en place è stato un mix di elementi di vari materiali e finiture per creare un effetto che giocasse su effetti di luce e ombre dai da contrasto tra elementi assorbenti e superfici scintillanti. Abbiamo utilizzato cristallo, argento, terracotta e fibra naturale.. è stato un gioco di materiali davvero interessante!

La palette prevedeva l’utilizzo di  Bianco antico, Dark Kaki, Olive, Kaki e Talpa.

Abbiamo utilizzato gruppi di elementi di varie dimensioni capaci di creare punti focali dal punto di vista scenografico i grandi volumi di gypsphila catalizzavano l’attenzione degli ospiti.

L’obiettivo dell’allestimento era creare una tavola raffinata e ricca di elementi ma non opulenta, l’ospite doveva essere incuriosito dalla presenza di vari tipi di oggetti disposti in modo ritmico ma non avere la sensazione di sfarzo.

I fili di luminarie e le oltre 1000 candele disseminate per i giardini del Castello hanno contribuito a creare un’atmosfera calda ed accogliente, un’aria ricercata da chiunque decida di organizzare il proprio matrimonio ad Assisi.

In tutto l’evento abbiamo cercato un perfetto connubio di tradizione e gusto fanese/italiano che rappresentasse la coppie e che mettesse a proprio agio tutti gli ospiti.

La coppia ha coccolato i propri ospiti regalando a ciascuno una caldissima stola di cashmere.

La serata è poi proseguita tra balli e gelato sul retro del Castello sulle note di una favolosa band proveniente dal sud della Francia.

Se vuoi altre inspirazioni circa l’organizzazione di un fantastico matrimonio ad Assisi puoi visionare altri nostri lavori: Hanna e Matteo, Claire e Francois, Rich-e e Joe. Se preferisci avere informazioni circa questa magnifica location consulta la nostra sezione dedicata. Se hai apprezzato il nostro allestimento puoi avere dettagli sui prodotti utilizzati consultando la nostra boutique.