DREAM ON
|
top

INTIMO MATRIMONIO AD ORVIETO

SAMULI & SANNA – INTIMO MATRIMONIO AD ORVIETO

Il matrimonio romantico e molto intimo di Samuli e Sanna si è tenuto in campagna non lontano dalla meravigliosa città di Orvieto, in Umbria.

L’ accoglienza e la condivisione del tempo con i propri  ospiti erano elementi fondamentali per questa coppia che voleva come prima cosa trascorrere una indimenticabile vacanza in famiglia oltre ad offrire ai propri ospiti la possibilità di assaporare l’atmosfera di una città davvero storica, come Orvieto.

 

La nostra passione per le arti e lo spettacolo è emersa in questo matrimonio in modo preponderante nella scelta della location per la cerimonia civile. Per un gruppo così intimo di ospiti, abbiamo suggerito e successivamente organizzato il Matrimonio Civile nel magnifico Teatro Mancinelli neoclassico nel centro di Orvieto: inaugurato il 19 maggio 1866 con l’opera di Donizetti “La Favorita”, il foyer (utilizzato anche per la celebrazione cerimonie) è particolarmente affascinante: le Quattro Stagioni sono rappresentate sul soffitto e le nicchie contengono statuti in gesso. Diverse altre stanze sono decorate magnificamente e molto colorate e l’intero layout architettonico si riferisce all’ideale classico neo-rinascimentale che era molto popolare nel diciannovesimo secolo.

Particolarmente belle sono anche le eleganti scalinate in pietra serena che da un lato dell’ingresso conducono alla platea e salgono verso i quattro ordini di palchi e il ballatoio. L’intero Teatro è a disposizione degli sposi per servizi fotografici prima o dopo la cerimonia.

La possibilità di vivere un momento cosi importante all’interno di un edificio storico, magnificamente affrescato e molto suggestivo è stato molto apprezzato da tutto il gruppo. Un atmosfera unica per un intimo matrimonio ad Orvieto.

 

Dopo il rito civile, il corteo ha allegramente attraversato le colorate vie della città per raggiungere il luogo dell’aperitivo. All’inizio di settembre, le strade sono piacevolmente animate dai residenti e dai turisti della fine dell’estate che si godono una pausa nei numerosi wine bar e ristoranti che fiancheggiano le stradine.
In un angolo intimo e accogliente della città, i nostri sposi e i loro ospiti hanno brindato alla loro nuova vita insieme … e quale miglior inizio potrebbe esserci che dire “lo voglio” nella magnifica città di Orvieto!

 

A circa quindici minuti di bus, nella campagna circostante, alla villa privata in cui gli sposi e gli ospiti hanno soggiornato per diversi giorni,  tutto era pronto per il ricevimento di matrimonio: la location era trasformata per l’occasione,  abbiamo arredato la zona piscina con dei moduli cubici e cuscini bianchi realizzati da noi, ciò ha conferito un aspetto molto moderno e minimale all’area come richiesto dalla coppia.

Luci e lanterne cinesi erano appese da entrambi i lati della piscina e le candele erano collocate in ogni angolo possibile! Una sola chitarra classica ha accompagnato gli ospiti durante questo allegro e rilassante Aperitivo.

 

Al momento del tramonto la natura e il paesaggio hanno regalato la loro sorpresa agli ospiti: nel cielo rosa del crepuscolo si stagliava l’imponente città di Orvieto, illuminata dal tramonto di fine estate… pura magia!

Gli ospiti hanno poi preso posto nell’elegantissimo e intimo spazio allestito per la cena.
In armonia con l’atmosfera rustica del luogo immerso in campagna, abbiamo allestito sedie e tavoli in legno nudo sotto il pergolato di vite che corre lungo tutta la lunghezza della casa. Piccole luci a led sono state attaccate alle viti rampicanti creando un effetto cielo stellato. Generose composizioni floreali hanno fatto da corridori sui tavoli e tutte le candele che il tavolo poteva contenere sono state accese per creare una famiglia davvero accogliente, avvolgente, felice e gioiosa!

 

Dopo la cena, l’allegra festa si è fatta strada al buio e ha seguito un percorso di fiaccole romane sotto gli ulivi prima di raggiungere l’area allestita per il taglio della torta! Sono stati accolti da un ambiente romantico e intimo creato da tante minuscole candeline che circondano la torta e un fantastico Jazz Quartet ha dato inizio alla festa. I musicisti hanno accompagnato gli ospiti durante questa magnifica serata estiva nella campagna orvietana.

Se desideri altre inspirazioni su un romantico matrimonio ad Orvieto il nostro portfolio. Oppure segui le nostre gallerie Pinterest.

Design & Planning:

Photo Credit:

Flowers:

Cristina Faluomi

Category: