DREAM ON
|
top

Primaverile e romantico Matrimonio in Italia

Heather & Richard – Primaverile e romantico Matrimonio in Italia

Il nostro primo matrimonio della stagione è iniziato a maggio con il matrimonio di Heather e Richard, senza dubbio la coppia più dolce e premurosa della terra!

Il mese di maggio è uno dei periodi migliori dell’anno in cui organizzare un matrimonio in Italia:

il clima è molto piacevole, né troppo caldo né troppo freddo, lunghe serate, vegetazione rigogliosa, paesi e città poco affollate … insomma, ideale! Tuttavia, per il comfort di tutti gli ospiti, si è deciso di cenare al coperto mentre l’aperitivo e il dolce si sarebbero svolti sulla magnifica terrazza del Castello di Monterone.
Gli sposi hanno celebrato la loro cerimonia religiosa nella bella e intima chiesa anglicana di San Leonardo ad Assisi, l’unica chiesa anglicana del centro Italia.

Questo antico edificio conserva alcuni interessanti ma danneggiati affreschi risalenti al 1439 circa; l’affresco principale dietro l’altare è del 1428-1436 circa ed è opera di Giovanni Corraduccio. Un organo ha accompagnato la congregazione durante i numerosi inni che sono stati cantati durante il servizio.
Ci siamo coordinati ottimamente nei mesi con il segretario della Chiesa e il giorno stesso gli ospiti sono stati trasportati in pullman direttamente dal Castello di Monterone ad Assisi e viceversa… comodi e senza stress!
Durante il mese di maggio i tanti cespugli di lavanda nei giardini del castello sono in piena fioritura, tanto che l’aria è profusa del suo profumo … è stato deciso insieme alla sposa che questo sarebbe stato un matrimonio a tema lavanda, e così era!

Questa sposa molto romantica ha scelto una tavolozza di tenui colori pastello e il panorama del tavolo era uno dei più romantici che abbiamo mai installato: abbiamo usato una tonalità blu tenue di tovaglie e tovaglioli; i fiori erano abbondanti e disposti in vasi di varie dimensioni e metalli, che, insieme alle tante candele poste sui tavoli, luccicavano e scintillavano tutta la sera. Abbiamo anche usato molti portacandele in vetro che hanno aggiunto trasparenza al tema dei colori molto tenui.

Durante l’evento sono stati utilizzati elementi a tema lavanda: abbiamo commissionato un vassoio in vetro da realizzare da un artigiano locale e l’abbiamo riempito di lavanda secca e lo abbiamo utilizzato come nostro tableau de wedding: abbiamo utilizzato vasi in terracotta di Deruta di varie dimensioni per contenere lavanda fresca piante… l’atmosfera generale era calda e conviviale, elegante e romantica.

Le nostre più sentite congratulazioni a questa bellissima coppia.

Se sei alla ricerca di inspirazione per il tuo magnifico matrimonio in Italia visita il nostro portfolio. Se hai bisogno di informazioni sui nostri servizi contattaci.

Design & Planning:

Photo Credit:

Location:

Assisi

Category: