DREAM ON
|
top

Matrimonio Rurale

Phelbé & Ronan – Sapore rurale per un conviviale e (A)tipico matrimonio in Umbria

Ricordiamo con grande affetto il matrimonio di Phelbè e Ronan. Quando questa coppia ci ha contattato aveva un’unica certezza: la volontà di celebrare il proprio matrimonio in Umbria, in una location che potesse ospitare e accogliere le loro famiglie per una intera settimana di divertimento e condivisione, un luogo autentico al di fuori del circuito dei matrimoni da rivista.

Tutto il resto era una nebulosa di incertezze… avevano iniziato la pianificazione molti mesi prima valutando decine di location senza successo e arrivando scoraggiati a rivolgersi ad un wedding planner. La partenza è stata in salita, quando la coppia ha già collezionato una lunga serie di delusioni non è sempre facile conquistare la loro fiducia. Ci siamo rimboccati le maniche e preso di petto il progetto.. abbiamo selezionato un numero molto maggiore del solito di location da valutare e raccolto informazioni dettagliatissime per porte fare un’accurata selezione già sulla carta, pianificato un lungo tour di due giorni con la coppia per le campagne più sperdute dell’Umbria… e finalmente ce l’abbiamo fatta!!

Phelbè e Ronan erano euforici, finalmente a pochi mesi dall’evento, erano riusciti a trovare la location perfetta per loro immersa nella campagna Umbria, circondata dall’Appennino nelle vicinanze di un piccolo borgo rurale di rara bellezza. A volte uscire dai circuiti tradizionali e rivolgersi a fornitori non abituati a lavoro con un pubblico di sposi stranieri o non specializzate in destination wedding può essere stressante ma può offrire opportunità uniche.

Gli sposi volevano ardentemente offrire ai propri ospiti la possibilità di respirare la reale atmosfera italiana, esplorare le vie del paese, prendere un drink nella piazzetta. Quale soluzione migliore se non celebrare le nozze all’aperto, tra le vie della città? Abbiamo parlato con le autorità locali e ottenuto la chiusura al traffico di una intera area del paese di Scheggino in Valnerina. Scheggino è un paesino rurale delizioso, sorto ai piedi del fiume nera e arroccato sulle delle ripide rocce scoscese. Un piccolo borgo ristrutturato che si specchia sulle acque cristalline del fiume.. un paesaggio da cartolina che ha fatto da sfondo al romantico matrimonio in Umbria di Phelbè e Ronan.

Abbiamo installato la cerimonia sul viale principale del paese e ospiti e sposi hanno fatto il loro simpatico ingresso ballando.

Finita la cerimonia tutto il gruppo si è spostato in un accogliente agriturismo della zona dove è stato servito un menù a base di prodotti tipici (delizioso tartufo e norcinerie prodotte localmente).

Il meteo incerto non ha minato l’euforia e il clima gioioso della giornata che si è conclusa tra balli sfrenati fino a tarda notte!

Se desideri organizzare un atipico matrimonio in Umbria contattaci! Se sei ancora in cerca di inspirazione puoi visitare il nostro portfolio.

Design & Planning:

Flowers:

Cristina Faluomi

Location:

Scheggino

Category: