DREAM ON
|
top

COUNTRY MATRIMONIO IN UMBRIA

KATIE & ROB – COUNTRY MATRIMONIO IN UMBRIA

Era chiaro dal nostro primo incontro con Katie e Rob che gli elementi fondamentali del loro matrimonio di campagna in Umbria avrebbero dovuto centrare intorno, famiglia e amici, eleganza e intimità, e tutte le cose tipiche dell’ospitalità italiana: entrambi amano il cibo e il vino italiano. … e chi no!
Per questo è stata d’obbligo un’accurata selezione delle location: qualcosa di totalmente rappresentativo della campagna rurale umbra, spazio per i bambini e l’organizzazione di un intimo matrimonio di campagna, panorami, tramonti… e naturalmente tutti i comfort inclusi.
La coppia ha infine scelto una ex residenza colonica splendidamente ristrutturata con una vista mozzafiato sulle colline intorno a Umbertide, vicino al confine tra Toscana e Umbria. Osservando i giardini incontaminati con querce secolari e prati ben curati, ci siamo subito ispirati a come l’intero evento potesse essere progettato e realizzato in un ambiente così suggestivo. Questo spazio giardino intimo era l’ideale per le varie parti dell’evento nuziale.
Abbiamo visitato la location con gli sposi durante l’inverno e anche allora le emozioni hanno cominciato a scorrere: l’antico camino ardeva di legna accesa e ci è stato dato un “prosecco welcome” dal proprietario della struttura… Ospitalità italiana al suo meglio! Le cose potrebbero solo migliorare!
Eravamo totalmente in sintonia con la coppia e hanno trasmesso esattamente l’atmosfera che volevano che creassimo ed è stata una gioia pura iniziare a lavorare al progetto di design di questo matrimonio intimo e molto romantico nella campagna umbra.
Abbiamo comunicato molto bene con gli sposi nei mesi successivi fino all’arrivo del grande giorno: attuando il progetto il giorno del matrimonio, l’atmosfera finale era romantica, frizzante, accogliente, intima, lussuosa ma informale e la luce era sicuramente predominante. elemento.
La coppia si è scambiata i voti sotto un arco in legno naturale, da noi progettato e creato e decorato con piccoli fiori rosa antico che creavano un leggero e volatile “effetto nuvola”, dando un tocco non convenzionale.
Dopo la cerimonia simbolica, gli invitati si sono spostati nel romantico pergolato della villa per l’aperitivo italiano e abbiamo allestito una rilassante area lounge all’aperto con divani imbottiti vintage, poltrone con cuscini nelle romantiche tonalità del rosa antico, realizzate su misura per questo evento . Un esperto duo di archi ha accompagnato l’allegro gruppo durante l’aperitivo.
L’area della reception era incredibilmente frizzante e romantica! I bambini, e non solo, erano in soggezione per come il loro giardino si fosse improvvisamente trasformato in un “mondo scintillante”.
Abbiamo installato grappoli di micro-led che scendevano da alberi altissimi a varie altezze: mentre gli ospiti si dirigevano verso i tavoli da pranzo, sembrava di entrare in un mondo da favola.
Per accogliere il numero intimo degli ospiti, il nostro staff tecnico ha creato un tavolo a “L” grandangolare in legno nudo. L’effetto rustico è stato “ammorbidito” utilizzando una serie di scatole di legno contenenti l ‘”effetto nuvola” di morbidi fiori rosa e un gran numero di candele di varie altezze e dimensioni, che hanno dato il tocco finale a questo romantico tavolo.
Abbiamo introdotto bicchieri in cristallo molato per aggiungere la brillantezza in più e riflettere la luce delle tante candele poste sui tavoli.
Dopo cena, la festa di matrimonio si è spostata nella zona della piscina dove il dj aveva allestito la sua consolle: fiaccole romane hanno guidato gli sposi e gli invitati tra i cespugli fino a raggiungere finalmente la zona delle feste per ballare tutta la notte: anche qui abbiamo distribuito in grande cuscini personalizzati e lampade a led che aggiungono un’illuminazione soffusa a quest’area del giardino: il clou è stato però le luci LOVE ‘a sorpresa’ per la sposa… progettate e realizzate da Dream On Wedding e installate ‘segretamente’ dal nostro staff tecnico, si sono accese la notte e in effetti le prime ore del mattino!

Se sei alla ricerca di inspirazione per il tuo matrimonio in Umbria puoi visionare il nostro portfolio, se si alla ricerca di una magnifica location guarda la nostra selezione di ville per matrimonio in Umbria.

Design & Planning:

Photo Credit:

Flowers:

Cristina Faluomi

Location:

Category: