DREAM ON
|
top

Matrimonio Autunnale ad Assisi

RICH-E & JOE – TENERO MATRIMONIO AUTUNNALE AD ASSISI

La stagione autunnale dona ai matrimoni dei colori e delle sfumature uniche. La luce è morbida e la campagna si accende si colori caldi e vibranti..

E’ questa l’atmosfera che ha contraddistinto il matrimonio di Rich-E e Joe. Venuti dall’America per celebrare le proprie nozze nella città di San Francesco; è davvero commovente lo spirito che muove certe coppie a cercare nel proprio matrimonio un momento di festa e raccoglimento con la propria famiglia.

Il ricevimento si svolto nel bellissimo Castello di Petrata da cui si gode di una vista privilegiata sulla città di Assisi con un banchetto all’insegna della miglior tradizione umbra.

Un anno prima del loro matrimonio, abbiamo accompagnato questa adorabile giovane coppia a visitare le location dei ricevimenti in Umbria, è stato stimolante vedere quanto la scelta della Chiesa fosse un fattore importantissimo per loro. Hanno deciso di praticare un rito Francescano (particolare rituale che prevede sobrietà e raccoglimento) presso la maestosa Chiesa di Santa Maria Maggiore, un tempo Duomo di Assisi Chiesa dove fu battezzato San Francesco.

Il giorno del matrimonio, la sposa è stata accompagnata in chiesa con una Jaguar vintage color oro, mentre lo sposo è stato scortato per gli stretti vicoli della città dal suo testimone e suoi groomsman dello sposo che hanno guidato le iconiche Vespe italiane! Cinque Vespe gialle corsero nella piazzetta antistante la Chiesa con grande sorpresa degli invitati che si erano radunati fuori prima della cerimonia. Niente paura… la sposa non è tornata in Vespa al ricevimento, anzi, lei e lo sposo si sono fermati per fare degli scatti davvero romantici alla periferia di Assisi – solo una tranquilla mezz’ora prima di tornare alla festa.

Per godere a pieno l’atmosfera di un romantico matrimonio autunnale ad Assisi la coppia ha deciso di soggiornare e svolgere il ricevimento nel bellissimo Castello di Petrata da dove gli ospiti hanno goduto di una vista privilegiata sulla città di Assisi.

Il ricco Buffet all’italiana è stato servito nel magnifico giardino terrazzato del Castello: l’atmosfera del tardo pomeriggio era morbida e ovattata dalla leggera nebbiogena autunnale. Quando la nebbia ha cominciato a salire dalla valle e il sole del tardo autunno cominciato a tramontare, abbiamo invitato questo allegro gruppo a fare il loro modo al chiuso per il banchetto di nozze.

La sala da pranzo è stata decorata nei toni stagionali e abbiamo utilizzato il verde muschio, i toni caldi del rosso mattone e dell’ocra: candelieri in vetro trasparente e altri accessori in varie tonalità di verde sono stati utilizzati per adornare la tavola e la zona della festa: l’effetto finale è stato caldo e accogliente!
I nostri più calorosi auguri a questa bellissima coppia!

Se sei in cerca di inspirazione per organizzare il tuo romantico matrimonio autunnale ad Assisi visita il nostro portfolio o profilo Pinterest. Se cerchi una location visita la nostra sezione dedicata o contattaci, saremo felici di darti una mano!