DREAM ON
|
top

Villa Musetta

Villa con giardino

La storia di Villa Musetta è direttamente collegata alla gigantesca tenuta che la circonda: circa 1200 ettari di terreno in cui crescono rigogliosi gli alberi d’ulivo, alcuni risalenti al XVIII secolo. Non c’è da stupirsi, quindi, che una delle produzioni d’eccellenza della Villa sia proprio l’olio d’oliva, che viene prodotto nel mulino che si trova dietro ad essa (e che è possibile visitare su richiesta). Le colline e le montagne su cui si affaccia ospitano molteplici specie animali tenute sotto stretta osservazione dell’Università degli Studi di Perugia: lupi, rapaci, porcospini, cinghiali e caprioli. La tenuta produce inoltre una squisita bistecca di Chianina DOP.

L’area in cui si trova  è stata dichiarata Sito di Interesse Comunitario (SIC) da parte dell’Unione Europea, grazie alla varietà di flora e fauna che si trova lì e al loro stato di conservazione.

Villa Musetta è una Villa Storica Italiana, incastonata nella meravigliosa ed incontaminata Valle della Spina.
Costruita nel 1630, le sue torri difensive restano a testimonianza della sua tumultuosa storia mentre gli interni sono stati trasformati nel XVIII secolo. Fin da allora soggiornare a Villa Musetta è come tornare indietro nel tempo, e vivere la storia, la natura e l’arte italiana. Tutti gli interni di Villa Musetta sono stati restaurati alla loro originaria bellezza.

Questa location per matrimoni in Umbria può ospitare fino a 150 persone: nel chiostro interno e nel giardino nella stagione calda; mentre in caso di maltempo le stanze interne possono essere utilizzate come piano B.

Le camere da letto sono comode e confortevoli e dispongono di un bagno recentemente rinnovato, contribuendo a creare un’atmosfera estremamente sofisticata.
Il corpo della Villa dispone di 7 camere da letto (13/14 ospiti), mentre il Borgo adiacente (di pertinenza della proprietà) dispone di ulteriori 4 camere (8 persone).

Villa Musetta dispone di uno chef interno che si occuperà di tutti i pasti che gli ospiti consumeranno durante il loro soggiorno, così come degli eventi secondari: cena di benvenuto, brunch, etc…
Per quanto riguarda il banchetto di nozze, invece, questo deve essere affidato ad una compagnia esterna specializzata.
Vuoi saperne di più? Contattaci!

Posti letto:

7 stanze (+ 4 stanze)

Area geografica:

Centro Italia - Umbria

Capienza ospiti:

fino a 150 persone

Tipo di cerimonia:

Simbolica

Category: