DREAM ON
|
top

Villa Violetta

Villa neoclassica

Villa Violetta è, ad oggi, una delle più prestigiose residenze della regione. Dopo anni di scrupolosi lavori di restauro, questo luogo, riconosciuto come patrimonio culturale, è diventato un luogo per eventi culturali e privati. È quindi la location perfetta per celebrare il vostro matrimonio in Umbria.

Il complesso della Villa è composto dal corpo centrale dell’imponente villa nobile, la quale è inserita all’interno di un enorme parco con alberi secolari. Il complesso si trova sulla cima di una collina e dal suo belvedere è possibile ammirare il panorama circostante ricco di uliveti e vigneti, per cui la zona è famosa.

L’imponente corpo centrale è circondato da incantevoli edifici più piccoli: come la piccola cappella in cui è possibile celebrare riti simbolici. Vi sono, inoltre, un roseto con antichi gazebo in ferro battuto e uno splendido giardino privato all’interno di un frutteto in cui si trovano anche un anfiteatro ed un tempio, entrambi ideali per cerimonie simboliche.
Inoltre vi è una splendida piscina con vista panoramica nelle vicinanze degli edifici che sono stati convertiti in appartamenti.

La villa è strutturata su due livelli, a piano terra dispone di grandi spazi comuni: saloni affrescati, servizi, grande cucina attrezzata, al piano superiore, invece, dispone di camere da letto e terrazzi panoramici.

Moltissimi sono gli spazi che potrebbero essere utilizzati per il ricevimento e la cerimonia, e tutti offrono dei magnifici scorci paesaggistici. In caso di maltempo i grandi saloni affrescati possono contenere comodamente fino a 150 persone.

Le undici camere da letto con bagno privato della Villa sono tutte posizionate al piano nobile, e godono tutte di una magnifica vista sulla valle circostante e di una grande luminosità.

Oltre alla villa, le dependance e i casolari inseriti nel complesso dispongono di ulteriori posti letto, per arrivare ad una capienza massima di 40 ospiti.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Posti letto:

fino a 40 persone

Area geografica:

Centro Italia

Capienza ospiti:

fino a 150 persone

Tipo di cerimonia:

Simbolica

Category: