Informativa sulla privacy
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, c.d. GDPR

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati è Genia Consulting SrlVia Coletti Snc – 06055 Marsciano (PG) (in seguito, “Titolare“).

Per contattare il Titolare inviare una email a geniaconsulting@pec.it.

Il Titolare del trattamento assicura il rispetto della normativa in materia di privacy ai sensi del Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR, “General Data Protection Regulation”) e successive modifiche.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web del sito www.dreamonwedding.it, hanno luogo presso la sede aziendale in Marsciano, del Titolare del trattamento e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso (art 90 GDPR). I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (art 3 GDPR).

COSA SI INTENDE PER DATI PERSONALI E TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

Costituisce trattamento dei dati personali qualsiasi operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte per il corretto funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nella navigazione dei siti web. Queste informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati; tuttavia, per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Fra essi rientrano gli indirizzi IP o i nomi dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e alla piattaforma informatica adoperata dall’utente. I dati di cui sopra vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte di Genia Consulting Service srl  dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta.

I dati personali forniti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi.

Oltre ai dati rilevati automaticamente elaboriamo anche i dati da Lei forniti. Di seguito un elenco esemplificativo ma non esaustivo:
i Suoi dati di contatto, tra cui ragione sociale e partita iva o per le persone fisiche nome e cognome e codice fiscale, indirizzo (da indicare nella fattura e recapito per la spedizione della merce), indirizzo e-mail e, fax, sito web e data di nascita, il Suo numero di telefono o il numero di cellulare per le persone fisiche, qualora ci fosse la necessità di farle delle domande o per eventuali richieste di informazioni in merito al Suo ordine;
altre informazioni necessarie per evadere il Suo ordine: per esempio informazioni sui prodotti che ha ordinato, informazioni sul pagamento.
se ha contattato il servizio assistenza alla clientela, le informazioni relative e la storia di questi contatti.
Tutti questi dati hanno in comune il fatto che sono stati forniti da Lei. Queste informazioni saranno utilizzate per i fini descritti nella presente Informativa. Lei ha il diritto di rettificare, in qualsiasi momento, i Suoi dati personali o di impedire la loro elaborazione.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il presente sito raccoglie dati degli utenti in maniera automatizzata.

Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito:

– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser;
– parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– eventualmente il numero di click.
Questi dati sono utilizzati a fini di statistica e analisi, in forma esclusivamente aggregata. L’indirizzo IP è utilizzato esclusivamente a fini di sicurezza e non è incrociato con nessun altro dato.

Come vengono utilizzati i dati forniti volontariamente

Useremo i Suoi dati personali per scopi collegati ai Suoi acquisti: per esempio, per comunicarle lo stato dei Suoi acquisti i o delle consegne.

Se Lei ci ha fornito Suoi dati personali, per esempio in occasione di un’iniziativa promozionale, di un evento, è possibile che Le inviamo e-mail o altri messaggi pertinenti al servizio da Lei richiesto. Se ha contattato il servizio assistenza alla clientela useremo i Suoi dati personali (compreso lo storico relativo ai Suoi contatti e delle sue chiamate) in modo da agevolare l’evasione delle sue richieste e fornirle il servizio migliore possibile.
Se ha comunicato Suoi dati personali in occasione della vendita di un prodotto, La informeremo su prodotti e servizi analoghi. Eventualmente La contatteremo dopo la vendita di un prodotto o servizio per sapere che cosa ne pensa. In caso di interruzione di un’operazione di vendita, Le invieremo un’e-mail per avvertirla. Lei si può cancellare in qualsiasi momento, gratis e con effetto immediato, dalla lista dei destinatari di queste comunicazioni: basta inviare una e-mail aordini@dreamonwedding.it

I dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:
1. funzionali all’adempimento di obblighi di legge, regolamento o previsti dalla normativa comunitaria;
2. esecuzione del contratto o per adempiere, prima dell’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste in relazione alla commercializzazione ed all’import/export di articoli e decorazioni per eventi.
3. gestione della clientela e degli eventuali ordini di acquisto e delle connesse attività amministrative, con relativo trattamento, in conformità alla normativa vigente in materia, fatturazione e spedizioni.
4. relative allo svolgimento, di attività finalizzate all’elaborazione di studi e ricerche di mercato, al compimento di attività dirette di vendita, per l’invio di informazioni commerciali, nonché per l’invio di materiale pubblicitario/informativo, effettuate con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo, posta cartacea e/o chiamata con operatore) o mediante sistemi “automatizzati” di contatto ai sensi dell’art. 130, c. 1 e 2, Codice Privacy e del regolamento (UE) 2016/679 . L’interessato potrà in ogni momento opporsi al trattamento inviando una richiesta alla casella di posta dedicata di cui alla mail: ordini@dreamonwedding.it
6. relative allo svolgimento, di attività finalizzate all’elaborazione di studi e ricerche di mercato, al compimento di attività dirette di vendita,  per l’invio di informazioni commerciali, nonché per l’invio di materiale pubblicitario/informativo, effettuate con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo, posta cartacea e/o chiamata con operatore) o mediante sistemi “automatizzati” di contatto ai sensi dell’art. 130, c. 1 e 2, Codice Privacy e del regolamento (UE) 2016/679 . L’interessato potrà in ogni momento opporsi al trattamento inviando una richiesta alla casella di posta dedicata di cui alla mail: ordini@dreamonwedding.it

  1. Gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie)

TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI: CONSENSO OBBLIGATORI E CONSENSO FACOLTATIVO

Il trattamento dei dati personali è di regola ammesso solo con il consenso degli interessati, che deve essere libero, informato, espresso in forma specifica e documentato per iscritto. L’interessato è libero di fornire i dati personali di volta in volta richiesti; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di fornire i servizi richiesti (art 7 GDPR). L’acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali è necessaria per tutti i trattamenti sopra indicati connessi e/o necessari ad adempiere ad obblighi di legge, alla normativa comunitaria, per eseguire obblighi derivanti da un contratto di cui è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste di quest’ultimo (finalità: punti 1-2-3-4).
Il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui ai punti 6-7 è invece facoltativo e potrà essere revocato in ogni momento secondo le modalità descritte nella sezione “Diritti dell’interessato” della presente informativa. L’eventuale rifiuto dell’interessato a rispondere per i punti 6 e 7 comporterà la nostra impossibilità di inviare materiale pubblicitario e svolgere attività promozionali.
In qualsiasi momento potrà revocare il consenso alla ricezione di comunicazioni commerciali precedentemente rilasciato, sia da parte di Genia Consulting che da parte di società terze, secondo le seguenti modalità:
Inviando una richiesta a ordini@dreamonwedding.it.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE

Per quanto concerne i dati di navigazione il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Regolamento UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati o per il tempo strettamente necessario all’adempimento di obblighi di legge.

Per quanto concerne i dati forniti volontariamente, previo il Suo esplicito consenso, possiamo contattarla tramite i dati di contatto forniti da Lei (a mezzo posta ordinaria, e-mail o altri mezzi elettronici) a fini di marketing, pubblicità. Si tratterà, per esempio, di informazioni su prodotti, attività di commercio elettronico, offerte speciali, iniziative promozionali, oppure sull’apertura di negozi di Genia Consulting – Dream On Event nella Sua zona e su loro attività, come pure su avvenimenti ed eventi organizzati dai Titolari. Per essere in grado di comunicarle informazioni di Suo interesse, saranno analizzati e utilizzati, combinati, i dati sulla Sua interazione con Genia Consulting Service (per esempio i Suoi acquisti nei negozi fisici Dream On, la Sua partecipazione a programmi di fidelizzazione, le Sue valutazioni e recensioni di prodotti, la storia dei Suoi contatti con l’assistenza alla clientela, quello che ha cliccato/aperto a partire dalla newsletter, i tipi di newsletter che ha chiesto di ricevere, la Sua partecipazione a promozioni o eventi. Possiamo fornire i Suoi dati di contatto a terzi a fini di marketing, pubblicità e sondaggio d’opinione. Nella Sezione Diritti dell’interessato può leggere informazioni sui Suoi diritti, per esempio su come revocare il Suo consenso o come correggere i Suoi dati personali.

I dati personali sono trattati con strumenti cartacei, informatici, telematici, automatizzati comprendente profilazione (art 22 GDPR); La profilazione può avvenire utilizzando dati individuali o identificativi (es. dati anagrafici), oppure dati aggregati derivanti da dati personali individuali. Il tutto nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il periodo di conservazione dei dati è legato alla finalità del trattamento in corso. Geni Consulting Service non tratterrà le informazioni personali più di quanto non sia necessario per adempiere alle finalità per cui tali informazioni sono state elaborate, inclusa la sicurezza della nostra procedura di elaborazione in conformità con gli obblighi normativi e legali (ad es. controllo, contabilità e termini di conservazione legale), la gestione delle controversie e per la determinazione, pratica o difesa di diritti legali in quei paesi in cui svolgiamo attività di business.

Rivelazione di informazioni

Uno dei nostri principi fondamentali è il nostro impegno a trattare i Suoi dati con cautela e riservatezza. Non venderemo mai i Suoi dati a terzi. I Suoi dati potranno essere rivelati a terzi soltanto nell’eventualità che lo imponga la Legge e sotto condizione che sia consentito dalle Leggi vigenti.

È possibile che ci serviamo di fornitori di servizi e incaricati del trattamento dati che lavorano su commessa di Geni Consulting. Sono operatori che prestano servizi di hosting e manutenzione, servizi di analisi, servizi di messaggistica e-mail, servizi di consegna, gestione di pagamenti, ecc. A tali terzi è consentito l’accesso a quei dati personali di cui hanno bisogno ai fini dei loro servizi specifici.

EVENTUALI DESTINATARI E LE EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati personali possono essere comunicati per le finalità sopra specificate a soggetti che svolgono attività necessarie per l’erogazione dei servizi offerti dal Sito (a titolo esemplificativo, l’analisi del funzionamento del Sito medesimo) che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Regolamento) e/o in qualità di autorizzati che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Regolamento) ovvero quali soggetti espressamente designati al trattamento dei dati nei termini previsti dal GDPR e dalla normativa nazionale di adeguamento alle disposizioni del GDPR come, per esempio, fornitori di servizi informatici e/o di archiviazione o di altri servizi di natura tecnico/organizzativa) oppure dipendenti e collaboratori di Genia Consulting Service srl. Le informazioni dell’utente potranno, inoltre, essere comunicate a terzi al fine di adempiere gli obblighi previsti dalla legge, dalla normativa europea o nazionale vigente e consentire la difesa in giudizio di Genia Consulting Service srl (per esempio nel caso di violazioni da parte di utenti della rete).

I dati personali potranno, inoltre, essere conosciuti dai dipendenti, lavoratori autonomi, a progetto, occasionali, consulenti, interinali, collaboratori di Genia Consulting Service i quali sono stati appositamente nominati/designati Responsabili o Incaricati del trattamento. Gli addetti alla contabilità e alla fatturazione; gli addetti alla commercializzazione dei beni/servizi; agenti e rappresentanti;
I dati di cui sopra potranno essere trasferiti e comunicati alla categoria di soggetti di seguito indicate: aziende operanti nel settore del trasporto, nostri fornitori , nostri affiliati, Poste Italiane e altre società di recapito della corrispondenza.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE

Nessun dato personale dell’Utente verrà trasferito a un paese terzo al di fuori della Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare del trattamento. Lei ha il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda o di opporsi al trattamento. Lei potrà far valere i propri diritti rivolgendosi al titolare del trattamento inviando una mail: geniaconsulting@pec.it

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Genia Consulting Service ricorda all’interessato che, ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy, D.Lgs. 196/03 e del regolamento 2016/679, è possibile, in qualunque momento, ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e conoscerne il contenuto e l’origine nonché della logica su cui si basa il trattamento, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.
Ai sensi del medesimo articolo l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Per i trattamenti relativi al marketing diretto (in forma “tradizionale” e “automatizzata”) sarà sempre possibile revocare il consenso ed esercitare il diritto di opposizione. L’opposizione, in assenza di indicazione contraria, verrà riferita tanto alle comunicazioni tradizionali quanto a quelle automatizzate. Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui sopra occorre inviare una richiesta alla casella di posta dedicata ordini@dreamonwedding.it

I Suoi diritti
Se Lei ci fornisce Suoi dati personali tramite i nostri siti web o altri canali, ciò avviene in maniera assolutamente volontaria. Se Lei sceglie di non fornire le informazioni richieste, può perdere diverse opportunità disponibili per i clienti. Ci sono casi in cui soltanto chi ci ha inviato i dati personali necessari può ordinare prodotti, usufruire di determinati servizi e approfittare di attività e offerte disponibili sul nostro sito web. Data l’importanza che rivestono per noi la trasparenza e la correttezza, offriamo diverse opzioni, adeguate alle circostanze, per aiutarla a mantenere il controllo dei Suoi dati. Tra queste opzioni può essere presente la visualizzazione e modifica dei Suoi dati in linea. Può esistere anche la possibilità di cancellarsi o di ricevere informazioni sui dati da noi conservati scrivendo alla mail: ordini@dreamonwedding.it

Diritto di chiedere informazioni

Lei ha il diritto di ricevere in qualsiasi momento informazioni sui dati personali conservati che La riguardano, sulla loro origine e sui destinatari, nonché sugli scopi per i quali sono stati conservati. Informazioni su dati personali conservati si possono ottenere contattandoci all’indirizzo mail: ordini@dreamonwedding.it. I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento (art. 7 del D. Lgs. 196/03 e del regolamento 2016/679).

Diritto di rettifica

Lei ha il diritto di rettificare, integrare, aggiornare, cancellare i Suoi dati personali conservati o di farne bloccare la conservazione. Entro quattro settimane dal ricevimento della Sua richiesta Le comunicheremo se, e, in caso affermativo, in che misura soddisferemo la Sua richiesta. Se, per qualche motivo, non fossimo in grado di soddisfare la Sua richiesta, sarà nostra premura comunicarle i motivi (art. 7 del D. Lgs. 196/03 e art 12 e 16 GDPR).

Protezione dei dati personali dei minori

La protezione dei dati personali dei minori è di estrema importanza. Genia Consulting Service è consapevole della propria obbligazione di proteggere la privacy dei minori, e si rifiuta di rilevare dati di minori di 16 anni. Invitiamo i genitori e altri tutori a navigare sull’Internet ed inviare e-mail insieme ai loro figli e a fruire dell’Internet in modo responsabile.

Se un minore di 16 anni tenta di fornire fin dal principio le informazioni relativi a propri dati deve chiedere il consenso del genitore. I dati inviati dal minore, o che comunque lo riguardano, rilevati durante la sua visita (p. es. tramite cookie) possono essere usati come sopra descritto.
Se un minore di 16 anni tenta di inviare propri dati tramite scheda/modulo, questa sarà rigettata, con la comunicazione che non si accettano tali richieste da minori di 16 anni. Per questo motivo chiediamo che i genitori e gli altri tutori verifichino e seguano l’utilizzo della rete Internet da parte dei minori, per la loro sicurezza (art 8 GDPR).

AGGIORNAMENTI

Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche.

Cookies

Questo sito fa uso di cookie, file di testo che vengono registrati sul terminale dell’utente oppure che consentono l’accesso ad informazioni sul terminale dell’utente. I cookies permettono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, sono utilizzati al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e di migliorarne le funzionalità personalizzando il contenuto delle pagine in base al tipo del browser utilizzato, oppure per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito), ed infine per l’analisi dell’uso del sito da parte dei visitatori.

Il presente sito fa uso delle seguenti categorie di cookie:

– cookie tecnici, utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione elettronica, per garantire la corretta visualizzazione del sito e la navigazione all’interno di esso. Inoltre, consentono di distinguere tra i vari utenti collegati al fine di fornire un servizio richiesto all’utente giusto (Login), e per motivi di sicurezza del sito. Alcuni di questi cookie sono eliminati

alla chiusura del browser (cookie di sessione), altri hanno una durata maggiore (come ad esempio il cookie necessario per conservazione il consenso dell’utente in relazione all’uso dei cookie, che dura 1 anno). Per questi cookie non occorre consenso;

  • cookie di analisi, utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Sono assimilati ai cookie tecnici se il servizio è anonimizzato.
  • cookie di profilazione e marketing, utilizzati esclusivamente da terze parti diverse dal titolare del presente sito per raccogliere informazioni sul comportamento deli utenti durante la navigazione, e sugli interessi e abitudini di consumo, anche al fine di fornire pubblicità personalizzata.Cliccando OK sul banner presente al primo accesso al sito oppure navigando il sito, il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookie e delle tecnologie similari, e in particolare alla registrazione di tali cookie sul suo terminale per le finalità sopra indicate, oppure all’accesso tramite i cookie ad informazioni sul suo terminale.Disabilitazione cookieL’utente può rifiutare l’utilizzo dei cookie e in qualsiasi momento può revocare un consenso già fornito. Poiché i cookie sono collegati al browser utilizzato, POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookie, oppure tramite il banner posto a fondo pagina.LA DISABILITAZIONE DEI COOKIE POTREBBE IMPEDIRE IL CORRETTO UTILIZZO DI ALCUNE FUNZIONI DEL SITO STESSO,in particolare i servizi forniti da terze parti potrebbero non essere accessibili, e quindi potrebbero non essere visualizzabili:
  • video di YouTube o altri servizi di condivisione video;Cookie di terze partiQuesto sito funge anche da intermediario per cookie di terze parti (come i pulsanti per i social network), utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per semplificare l’uso del sito stesso, o per fornire pubblicità personalizzata. Questo sito non ha alcun controllo sui loro cookie interamente gestiti dalle terze parti e non ha accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. Le informazioni sull’uso dei detti cookie e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine indicate di seguito.Si rammenta che generalmente il tracciamento degli utenti non comporta identificazione dello stesso, a meno che l’Utente non sia già iscritto al servizio e non sia anche già loggato, nel qual caso si intende che l’Utente ha già espresso il suo consenso direttamente alla terza parte al momento dell’iscrizione al relativo servizio (es. Instagram).Il presente sito utilizza cookie delle seguenti terze parti.
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– Google Inc.

Per informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione dell’informativa privacy di Google e delle Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei partner.

– Google Analytics

Utilizzato per analizzare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività del sito e il comportamento degli utenti, verificare quanto spesso gli utenti visitano il sito, come il sito viene rintracciato e quali pagine sono visitate più frequentemente. Le informazioni sono combinate

con informazioni raccolte da altri siti al fine di creare un quadro comparativo dell’uso del sito rispetto ad altri siti delle medesime categoria. Dati raccolti: identificativo del browser, data e orario di interazione col sito, pagina di provenienza, indirizzo IP. Luogo di trattamento dei dati: Unione europea essendo attiva l’anonimizzazione del servizio.

I dati raccolti non consentono l’identificazione personale degli utenti, e non sono incrociati con altre informazioni relative alla stessa persone. Sono trattati in forma aggregata e anonimizzati (troncati all’ultimo ottetto). In base ad apposito accordo è vietato a Google Inc. l’incrocio di tali dati con quelli ricavati da altri servizi.

Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites. L’utente può disabilitare (opt-out) in modo selettivo la raccolta dei dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out).

– Youtube
Piattaforma, di proprietà di Google, per la condivisione di video. I cookie sono impostati all’accesso

della pagine contenente l’embed, e all’avvio del video, e non consentono l’identificazione

dell’Utente a meno che non sia già loggato nel profilo Google. Per i video presenti sul sito è stata attivata l’opzione “privacy avanzata (no cookie)” che fa in modo che YouTube non memorizzi le informazioni sui visitatori a meno che non riproducano volontariamente il video. Dati raccolti: numero e comportamento degli utenti del servizio, indirizzo IP, informazioni che collegano le visite al sito all’account Google per gli utenti già loggati, preferenze sulla visualizzazione dei video.

Plugin Social Network

Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Quando visiti una pagina del nostro sito web che contiene un plugin, il tuo browser si collega direttamente ai server del social network da dove è caricato il plugin, il quale server può tracciare la tua visita al nostro sito web e, se del caso, associarla al tuo account del social, in particolare se sei connesso al momento della visita o se hai recentemente navigato in uno dei siti web contenenti plugin social. Se non desideri che il social network registri i dati relativi alla tua visita sul nostro sito web, devi uscire dal tuo account del social e, probabilmente, eliminare i cookie che il social network ha installato nel tuo browser.

Sul presente sito sono installati plugin con funzioni di tutela avanzata della privacy degli Utenti, che non inviano cookie o accedono ai cookie presenti sul browser dell’Utente all’apertura della pagina ma solo dopo il click sul plugin.

La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento.

– Facebook – Twitter
– Instagram

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Privacy Policy

Information statement pursuant to art. 13 of EU Regulation 2016/679, so-called GDPR

DATA CONTROLLER

The Data Controller is Genia Consulting Srl Voc. Torre della Sapienza  Snc – 06055 Marsciano (PG) (hereinafter, “Owner”).

To contact the Data Controller, send an email to geniaconsulting@pec.it.

The Data Controller ensures compliance with the privacy legislation pursuant to the European Regulation for the protection of personal data n. 679/2016 (GDPR, “General Data Protection Regulation”) and subsequent amendments.

PLACE OF DATA PROCESSING

The data processing connected to the web services of the site www.dreamonwedding.it, takes place at the company headquarters in Marsciano, by the Data Controller and are handled only by the technical staff of the Office in charge of processing, or by any persons in charge of occasional maintenance operations. No data deriving from the web service is communicated or disseminated (Article 90 GDPR). The personal data provided by Users who submit requests for the sending of informative material are used only to perform the service or provision requested and are disclosed to third parties only if this is necessary for this purpose (Article 3 of the GDPR).

WHAT IS MEANT BY PERSONAL DATA AND PROCESSING OF PERSONAL DATA

The processing of personal data constitutes any operation or set of operations, carried out even without the aid of electronic tools, concerning the collection, registration, organization, storage, consultation, processing, modification, selection, extraction, comparison, use, interconnection, blocking, communication, dissemination, cancellation and destruction of data, even if not registered in a database.

TYPES OF DATA PROCESSED

Navigation data

The computer systems and software procedures used for the correct functioning of the Site acquire, during their normal operation, some personal data whose transmission is implicit in the navigation of the websites. This information is not collected to be associated with identified interested parties; however, by their very nature they could, through processing and association with data held by third parties, allow Users to be identified. These include the IP addresses or the names of the computers used by Users who connect to the Site, the URI (Uniform Resource Identifier) ​​addresses of the requested resources, the time of the request, the method used to submit the request to the server, the size of the file obtained in response, the numerical code indicating the status of the response given by the server and other parameters relating to the operating system and the IT platform used by the User. The above data is used for the sole purpose of obtaining anonymous statistical information on the use of the Site and to check its correct functioning. The User’s Personal Data may be used for defence by the Owner in court or in the stages leading to its eventual establishment, from abuses in the use of the same or related services by the User. The data could be used to ascertain responsibility in the event of hypothetical computer crimes against the site.

Data provided voluntarily by Users / visitors

If Users / visitors, connecting to this site, send their personal data to access certain services, or to make requests via e-mail, this involves the acquisition by Genia Consulting Service srl of the sender’s address and / or any other personal data that will be processed exclusively to respond to the request.

The personal data provided by Users / visitors will be disclosed to third parties only if the communication is necessary to comply with the requests of the Users / visitors themselves.

In addition to the automatically collected data, we also process the data provided by you. Below is an example but not exhaustive list:

  • Your contact details, including company name and VAT number or for natural persons, name and surname and address (to be indicated in the invoice and contact details for the shipment of the goods), e-mail address and fax, website and date of birth, your telephone number or mobile phone number of natural persons, if there is a need to ask you questions or for any requests for information regarding your order;
  • Other information necessary to process your order: for example, information on the products you have ordered, payment information and if you have already contacted customer service, related information and history of these contacts.

The common feature of all these data is that they have been provided by you. This information will be used for the purposes described in this information statement. You have the right to rectify your personal data at any time or to prevent it being processed.

PURPOSE AND LEGAL BASIS OF DATA PROCESSING

This site collects User data in an automated manner.

During User browsing, the following information may be collected and stored in the site’s server (hosting) log files:

– internet protocol address (IP);

– type of browser;

– parameters of the device used to connect to the site;

– name of the internet service provider (ISP);

– date and time of visit;

– web page of origin of the visitor (referral) and exit;

– possibly the number of clicks.

These data are used for statistical and analysis purposes, in an exclusively aggregated form. The IP address is used exclusively for security purposes and is not crossed with any other data.

How the data provided voluntarily are used

We will use your personal data for purposes related to your purchases: for example, to communicate the status of your purchases or deliveries.

If you have provided us with your personal data, for example on the occasion of a promotional initiative, an event, it is possible that we will send you e-mails or other messages relevant to the service you have requested. If you have contacted the customer service, we will use your personal data (including the history of your contacts and calls) in order to facilitate the processing of your requests and provide you with the best possible service.

If you have disclosed your personal data when buying a product, we will inform you about similar products and services. Eventually we will contact you after the sale of a product or service to find out what you think. In case of interruption of a sale operation, we will send you an e-mail to notify you. You can cancel at any time, free of charge and with immediate effect, from the list of recipients of these communications: just send an e-mail to ordini@dreamonwedding.it

Personal data will be processed for the following purposes:

  1. functional to the fulfilment of legal obligations, regulations or required by EU legislation;
  2. execution of the contract or to fulfil, before the execution of the contract, your specific requests in relation to the marketing and import / export of articles and decorations for events.
  3. management of customers and any purchase orders and related administrative activities, with related processing, in compliance with current legislation on the subject, invoicing and shipping.
  4. relating to the performance of activities aimed at developing market studies and research, carrying out direct sales activities, for sending commercial information, as well as for sending advertising / informative material, carried out in the ” traditional ” (by way of example, paper mail and / or call with operator) or through ” automated “contact systems pursuant to art. 130, c. 1 and 2, Privacy Code and regulation (EU) 2016/679. The interested party may object to the processing at any time by sending a request to the dedicated mailbox referred to in the email: ordini@dreamonwedding.it
  5. relating to the performance, by third parties, commercial partners, to which Genia Consulting may communicate / transfer the acquired data, for the performance of activities aimed at the elaboration of studies and market research, for the fulfilment of direct sales activities or product placement, for the sending of commercial information, including interactive ones, as well as for the sending of advertising / informative material, carried out using “traditional” methods (by way of example, paper mail and / or call with operator) or through systems “Automated” contact pursuant to art. 130, c. 1 and 2, Privacy Code “and of the regulation (EU) 2016/679;
  6. management of litigation (contractual breaches, warnings, transactions, credit recovery, arbitration, judicial disputes)

PROCESSING OF PERSONAL DATA: MANDATORY CONSENT AND OPTIONAL CONSENT

Consent to the processing of personal data is allowed only with the freely given consent of the interested parties who must be informed and consent must be expressed in a specific form and documented in writing. The interested party is free to provide personal data requested from time to time; failure to do so, partially or incorrectly, could make it impossible to provide the requested services (Article 7 of the GDPR). The acquisition of consent to the processing of personal data is necessary for all the processes indicated above and either connected and / or necessary to fulfil legal obligations, to Community legislation, to perform obligations deriving from a contract to which the interested party is a party or to fulfil, before the conclusion of the contract, specific requests of the latter (purposes: points 1-2-3-4).

The consent to the processing of personal data for the purposes referred to in points 5-6 is optional and may be revoked at any time in the manner described in the “Rights of the interested party” section of this report. Any refusal by the interested party to respond for points 5 and 6 will make it impossible for us to send advertising material and carry out promotional activities.

At any time, you may withdraw your consent to the receipt of commercial communications previously issued, both by Genia Consulting srl and by third-party companies, in the following ways:

By sending a request to ordini@dreamonwedding.it.

METHOD OF PROCESSING AND PERIOD OF STORAGE

Regarding navigation data, the processing will be carried out in an automated and manual form, with methods and tools aimed at guaranteeing maximum security and confidentiality.

In compliance with the provisions of art. 5 paragraph 1 letter. e) of EU Regulation 2016/679, the personal data collected will be stored in a form that allows identification of the data subjects for a period of time not exceeding the achievement of the purposes for which the personal data are processed or for the time strictly necessary for fulfilment of legal obligations.

With regard to the data provided voluntarily, subject to your explicit consent, we can contact you via the contact details provided by you (by ordinary mail, e-mail or other electronic means) for marketing, advertising purposes. This will be, for example, information on products, e-commerce activities, special offers, promotional initiatives, or on the opening of Genia Consulting – Dream On Event stores in your area and on their activities, as well as happenings and organized events by the Owners. To be able to communicate information of your interest, data on your interaction with Genia Consulting Service will be combined, analysed and used: e.g., your purchases in Dream On physical stores, your participation in loyalty programs, your evaluations and product reviews, the history of your customer service contacts, what you clicked / opened from the newsletter, the types of newsletters you requested to receive, your participation in promotions or events. Contact data to third parties for marketing, advertising and opinion polling purposes. In the Rights of the Interested Partiessection of the interested party, you can read information about your rights, for example on how to withdraw your consent or how to correct your personal data.

Personal data are processed with paper, IT, telematic and automated tools including profiling (Article 22 GDPR); Profiling can take place using individual or identifying data (eg personal data), or aggregated data deriving from individual personal data and all in compliance with the guarantees of confidentiality and security measures provided for by current legislation, with logic strictly related to the purposes of the processing.

Specific security measures are observed to prevent data loss, illicit or incorrect use and unauthorized access.

The data retention period is linked to the purpose of the processing in progress. Genia Consulting Service will not retain personal information any longer than is necessary to fulfil the purposes for which such information was processed, including the security of our processing procedure in accordance with regulatory and legal obligations (e.g. control, accounting and terms of legal retention), the management of disputes and for the determination, practice or defence of legal rights in those countries in which we conduct business.

Disclosure of information

One of our fundamental principles is our commitment to treat your data with caution and confidentiality. We will never sell your data to third parties. Your data may be disclosed to third parties only in the event that the law requires it and under the condition that it is permitted by the laws in force.

It is possible that we use service providers and data processors who work on behalf of Genia Consulting. They are operators that provide hosting and maintenance services, analysis services, e-mail messaging services, delivery services, payment management, etc. These third parties are allowed access to those personal data they need for the purposes of their specific services.

POSSIBLE RECIPIENTS AND POSSIBLE CATEGORIES OF RECIPIENTS OF THE PERSONAL DATA

Personal data may be communicated for the purposes specified above to subjects who carry out activities necessary for the provision of the services offered by the Site (by way of example, the analysis of the functioning of the Site itself) who will process the data as managers (art. 28 of the Regulation) and / or as authorized acting under the authority of the Data Controller and the Manager (Article 29 of the Regulation) or as subjects expressly designated for the processing of data in the terms provided by the GDPR and by the national adaptation legislation to the provisions of the GDPR such as, for example, suppliers of IT and / or storage services or other services of a technical / organizational nature) or employees and collaborators of Genia Consulting Service srl. User information may also be communicated to third parties in order to fulfil the obligations established by law, by the European or national legislation in force and to allow the defence in court of Genia Consulting Service srl (for example in the case of violations by network Users).

Personal data may also be known by employees, self-employed, project-based, occasional workers, consultants, temporary workers, collaborators of Genia Consulting Service who have been specifically appointed / designated as Data Processors or Persons in charge. Accounting and billing staff; those involved in the marketing of goods / services; agents and representatives;

The above data may be transferred and communicated to the category of subjects indicated below: companies operating in the transport sector, our suppliers, our affiliates, Poste Italiane (Italian Postal service) and other mail delivery companies.

TRANSFER OF PERSONAL DATA TO A THIRD COUNTRY AND / OR AN INTERNATIONAL ORGANIZATION

User’s personal data will not be transferred to a third country outside the European Union or to International Organizations.

RIGHTS OF THE INTERESTED PARTIES

You can assert your rights as expressed in articles 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 of EU Regulation 2016/679, by contacting the Data Controller. You have the right to obtain, in the cases provided for, access to personal data and the correction or cancellation of the same or the limitation of the processing that concerns you or to oppose the processing. You can assert your rights by contacting the data controller by sending an email: geniaconsulting@pec.it

Interested parties who believe that the processing of their personal data through this site is in violation of the provisions of the Regulations have the right to lodge a complaint with the Guarantor, as provided for by art. 77 of the Regulation itself, or to take appropriate judicial offices (Article 79 of the Regulation).

Genia Consulting Service reminds the interested party that, pursuant to art. 7 of the Privacy Code, Legislative Decree 196/03 and of the 2016/679 regulation, it is possible, at any time, to obtain confirmation of the existence or otherwise of the data and to know its content and origin as well as the logic on which bases the processing, verify its accuracy or request its integration or updating, or correction.

Pursuant to the same article, the interested party has the right to request cancellation, transformation into anonymous form or blocking of data processed in violation of the law, as well as to oppose in any case, for legitimate reasons, to their processing.

For processing related to direct marketing (in “traditional” and “automated” form) it will always be possible to revoke the consent and exercise the right to object. The opposition, in the absence of any indication to the contrary, will refer to both traditional and automated communications. In order to exercise the aforementioned rights, a request must be sent to the dedicated mailbox ordini@dreamonwedding.it

Your rights

If you provide us with your personal data via our websites or other channels, this is done absolutely voluntarily. If you choose not to provide the requested information, you may miss several opportunities available to customers. There are cases in which only those who have sent us the necessary personal data can order products, use certain services and take advantage of activities and offers available on our website. Given the importance of transparency and fairness to us, we offer various options, appropriate to the circumstances, to help you maintain control of your data. These options may include viewing and editing your data online. There may also be the possibility to unsubscribe or to receive information on the data stored by us by writing to the email: ordini@dreamonwedding.it

Right to ask for information

You have the right to receive at any time information on the personal data stored concerning you, on their origin and on the recipients, as well as on the purposes for which they were stored. Information on stored personal data can be obtained by contacting us at the email address: ordini@dreamonwedding.it. The subjects to whom the personal data refer have the right at any time to obtain confirmation of the existence or otherwise of the same data and to know its content and origin, verify its accuracy or request its integration or updating (art.7 of Legislative Decree 196/03 and regulation 2016/679).

Right of rectification

You have the right to rectify, integrate, update, delete your personal data stored or to have their storage blocked. We will notify you within four weeks of receiving your request whether, and if so, to what extent we will comply with your request. If, for some reason, we are not able to satisfy your request, we will inform you of the reasons (Article 7 of Legislative Decree 196/03 and Article 12 and 16 GDPR).

Protection of the personal data of minors

Protecting the personal data of minors is of utmost importance. Genia Consulting Service is aware of its obligation to protect the privacy of minors, and refuses to collect data from minors under the age of 16. We invite parents and other guardians to surf the Internet and send e-mails together with their children and to use the Internet responsibly.

If a child under the age of 16 tries to provide information relating to his / her data from the beginning, he / she must seek the consent of the parent. The data sent by the minor, or which in any case concern him/her, detected during his/her visit (eg through cookies) can be used as described above.

If a child under 16 tries to send his / her data via the card / form, this will be rejected, with the communication that such requests are not accepted from children under 16. For this reason, we ask that parents and other guardians verify and monitor the use of the Internet by minors, for their safety (Article 8 of the GDPR).

UPDATES

The owner reserves the right to modify, update, add or remove parts of this privacy policy at its discretion and at any time. The data subject is required to periodically check for any changes.

Cookies

This site uses cookies, text files that are recorded on the User’s terminal or that allow access to information on the User’s terminal. Cookies allow information on visitor preferences to be stored, they are used in order to verify the correct functioning of the site and to improve its functionality by customizing the content of the pages based on the type of browser used, or to simplify navigation by automating procedures (eg., Login, site language), and finally for the analysis of the use of the site by visitors.

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